Il nostro Tritordeum fa bene
“Tritordeum, il cereale del tuo benessere”
Scopri con noi l’ultimo riconoscimento ottenuto dall’IRCCS Saverio De Bellis
Il 13 marzo 2019 la nostra azienda ha siglato un accordo con l’IRCCS Saverio De Bellis di Castellana Grotte (Ba), unico Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico specializzato in Gastroenterologia in Italia, per alimentare con i nostri prodotti un gruppo di pazienti affetti da “sindrome del colon irritabile” (colite spastica).
La colite è disordine funzionale che colpisce l’ultimo tratto dell’intestino, ne soffre oltre il 10% della popolazione adulta mondiale, ha come sintomi diversi dolori addominali, fra cui crampi, diarrea, sensazione di pancia gonfia, digestione rallentata, meteorismo e senso di malessere generale.
Il nostro Tritordeum si è rivelato un efficace alleato contro le coliti. I pazienti sono stati alimentati per 12 settimane esclusivamente con i nostri prodotti, senza l’utilizzo di alcun farmaco o integratore. Al termine del periodo vi è stata una significativa riduzione dei sintomi e una diminuzione dell’infiammazione della mucosa intestinale.
La ricerca dell’IRCCS è stata pubblicata il 15 febbraio 2022 su un importante rivista scientifica mondiale specializzata in cibi funzionali che si chiama “Frontiers in Nutrition”